F.A.Q.

Benvenuti nel mondo #Bionutrizionale

F.A.Q.

Benvenuti nel mondo #Bionutrizionale

NutriX Gold
  • Che cosa è NutriXGold?

    E’ un Concime CE 100% Naturale ammesso in agricoltura Biologica e adatto ad ogni coltura che ricrea la struttura minerale dell’acqua di mare per fornire alle piante il più vasto, completo ed equilibrato apporto di nutrienti. Nella stanza segreta degli elementi potrai scoprire curiosità su molti elemtenti rari.

  • Da cosa è composto NutriXGold?

    NutriXGold è un concentrato di 89 minerali e nutrienti adatto per qualsiasi coltivazione.
    Si tratta di materie prime naturali e un dispositivo brevettato che ristruttura l’acqua a livello molecolare permettendo di mantenere una carica negativa permanente (-mV) ed aumentare la biodisponibilità.

  • Perchè è efficace NutriXGold?

    Grazie al largo spettro di nutrienti NutriXGold ha la capacità di riattivare tutte le funzioni fisiologiche della pianta, potenziando il suo naturale sistema di difesa, aumentandone la produttivà e soprattutto i valori organolettici dei frutti che ci donerà.
    Una pianta nutrita è una pianta naturalmente più resistente e naturalemnte più generosa.

  • Come utilizzare NutriXGold?

    NutriXGold va agitato bene per almeno 30 secondi prima di qualsiasi utilizzo. A seconda della coltura da trattare e del periodo vegetativo attenersi alle singole schede tecniche per valutare la coretta diluizione in acqua e frequenza applicativa.

  • NutriXGold è utilizzabile in agricoltura Biologica?

    Si, NutriXGold è un Concime CE consentito in agricoltura Biologica.

  • Che cosa è il calendario lunare?

    Il calendario Lunare è il calendario sviluppato da Maria Thun (1922-2012) che utilizza la posiione della luna e dei pianeti per capire quali sono i giorni migliori per la semina, i trattamenti fogliari, la potatura, ecc per le piante.
    In ogni nostro protocollo troverete i giorni migliori per applicare a livello fogliare i nostri prodotti. I giorni in grassetto sono i giorni migliori in cui ogni pianta è naturalemnte più ricettiva ad ogni trattamento fogliare.

  • Perchè usare NutriXGold se teniamo alla qualità?

    NutriXGold è stato pensato per aumentare la disponibilità di nutrienti in ciò che coltiviamo e quindi mangiamo. L’obiettivo è quello di nutrire le piante con una vastissima gamma di nutrineti affinchè questi nutrienti possano essere resi disponibili alle persone.
    Cosa significa qualità per te?

  • NutriXGold è pericoloso per la salute umana?

    No. NutriXGold è ottenuto da ingredienti 100% naturali e non rappresenta un rischio per la salute umana.

  • Per quali colture va bene NutriXGold?

    NutriXGold è pensato per essere utilizzato su qualsiasi coltura.
    L’unica cosa che cambia è la diversa diluizione e frequenza applicativa. Per questo tipo di informazioni attenersi ai protocolli scientifici di ogni coltura.

  • Cosa prevedono i protocolli NutriXGold?

    I protocolli NutriXGold sono le linee guida per la corretta esecuzione dei trattamenti durante l’anno per le diverse colture.
    Tutti i protocolli prevedono la cura del terreno e la nutrizione della pianta.

  • NutriXGold è miscelabile con altri mezzi tecnici?

    Si, NutriXGold è miscelabile con altri mezzi tecnici. Consigliamo tuttavia di confrontarsi sempre con il proprio tecnico NutriXRevolution di riferimento.

  • NutriXGold crea dipendenza alla pianta?

    No, non crea nessun tipo di dipendenza essendo un prodotto 100% naturale.

  • Posso aumentare le dosi consigliate di NutriXGold?

    No. NutriXGold è un prodotto molto concentrato di nutrienti. Per questo non superare le diluizioni raccomandate.

  • Posso diminuie l’intervallo tra un trattamento e l’altro?

    Si, i trattamenti possono essere ravvicinati. In casi conclamati di malattie consigliamo tale pratica fino al totale contenimento del problema.
    Confrontarsi comunque sempre con il proprio tecnico NutriXRevolution prima di modificare la posologia consigliata.

Zeolite85
  • Che cosa è la Zeolite85?

    Zeolite85 è un minerale di origine vulcanica dalle strepitose caratteristiche in utilizzo agricolo.
    E’ lava vulcanica solidificata in acqua di mare. Detiene quindi caratteristiche minerali dell’acqua di mare ed un’incredibile capacità di assorbire metalli pesanti ed inquinanti da qualsiasi terreno o corpo. La zeolite clinoptilolite è infatti utilizzata in ambito agricolo, umano ed animale.
    E’ inoltre un ottimo alleato per la protezione delle piante da attacchi fungini, batteriosi, visorsi e insetti dall’apparato pungente.
    Insomma, è il minerale che rappresenta le basi per l’agricoltura naturale del futuro.

  • A cosa serve la Zeolite85?

    Zeolite85 ottimizza le difese naturali di ogni pianta mentre aumenta le caratteristiche fisiche e chimiche di ogni terreno.
    Bonifica da ogni sostanza inquinante, aumenta la ritenzione idrica e dei nutrienti nel terreno mentre lo struttura garantendo maggiore areazione e drenaggio.Il miglior alleato per ridurro l’utilizzo di concimi fino al 60% dato che ne cattura gli elementi e li rilascia lentamente alle radici, evitando qualsiasi tipo di spreco.
    Al tempo stesso funge da barriera fisica sulla pianta prevenendo e proteggendo da attacchi fungini, batteriosi e virosi. La sua struttura impedisce agli insetti ad apparato pungente di attaccare le piante trattate e al tempo stesso protegge le piante da stress climatici come eccesso di caldo e/o freddo.

  • Su quali colture si può utilizzare Zeolite85?

    Zeolite85 è utilizzabile su qualsiasi coltura e su qualsiasi terreno. 100% naturale e ammassa in agricoltura biologica non rappresenta un pericolo ne per le coltivazioni ne per le persone.

  • Quale è la composizione minerale della Zeolite85?

    La Zeolite85 è la Zeolitite a base Clinoptilolite, un minerale principalmente a base di Ossido di Silicio (SiO2) 69,62% ma contiene anche altre Ossidi come:
    – Titanio, Alluminio, Ferro, Calcio, Magnesio, Potassio, Sodio.
    La sua capacità di scambio cationico minima è di 150 cmoli(+)/kg ed il contenuto minimo di clinoptilolite è dell’85%.

  • Zeolite85 Clinoptilolite o Chabasite?

    Zeolite85 è a base Clinoptilolite.
    La clinoptilolite è la forma più pura di zeolite. E’ infatti l’unica forma consentita anche per l’integrazione alimentare umana ed animale ma soprattutto la più efficace in utilizzo agricolo.

  • Quali tipi di Zeolite85 abbiamo?

    Abbiamo 2 diversi formati a disposizione:
    1- Zeolite85 Ammendante per il terreno 0.8-2.5mm
    2- Zeolite85 Corroborante micronizzato 63 micron per utilizzo fogliare

  • Come utilizzare Zeolite85?

    Zeolite85 Ammendante per il terreno deve essere messo sul terreno e leggermente interrata (4-5cm). Per ottimozzare applicarla solo in prossimita delle radici della pianta. La dose ideale è1 Kg/m2
    Zeolite85 Corroborante micronizzata viene utilizzata per trattamenti fogliari disciolta in acqua nella dose media di 1Kg/quintale oppure applicata attraverso trattamenti polverulenti.

  • Zeolite85 è consentitta in agricoltura biologica?

    Assolutamente SI. E’ il minerale in maggiore aumento nell’agricoltura Biologica e Biodinamica. Particoralmente indicato anche per l’agricoltura tradizionale che vuole diminuire l’input di sostanze chimiche.

  • Zeolite85 è pericolosa per la salute umana?

    Assolutamente NO.
    L’unica precauzione è indossare la mascherina mentre si maneggia la zeolite85 micronizzata. Le polveri finissime infatti pur essendo utilizzabili anche per l’integrazione alimentare non sono indicate per le vie aeree.

SCOPRI I BENEFICI PER
LA TUA COLTIVAZIONE

Ti ricontatteremo al più presto per valutare insieme
come NutriXGold può aiutare la tua coltivazione

SCOPRI I BENEFICI PER
LA TUA COLTIVAZIONE

Ti ricontatteremo al più presto per valutare insieme come NutriXGold può aiutare la tua coltivazione