SCOPRI IL METODO BIONUTRIZIONALE PER IL GRANO
Il Protocollo Scientifico per il GRANO è da eseguirsi fedelmente per ottenere i risultati in linea con gli studi scientifici.
Prendiamo in considerazione i 4 PILASTRI fondamentali sui quali si basa il Protocollo Grano, leggendoli attentamente uno ad uno:
NUTRIZIONE DELLA PIANTA E INNALZAMENTO DEL SUO SISTEMA DI DIFESA: NutriXGold offre ad oggi il più completo spettro di elementi nutritivi biodisponibili del gruppo macroelementi, microelementi, elementi in traccia ed in super traccia, innalzando il naturale sistema di difesa e attivando tutte le sue più importanti funzioni fisiologiche. Rafforzando il sistema di difesa la pianta sarà capace di contrastare in maniera più efficace virosi, batteriosi e attacchi fungini. NutriXGold va diluito in acqua ad una diluizione dell’1,5% (1,5 litri ogni quintale di acqua). Nel corso del primo anno sono previste 5 applicazioni cadenzate.
BONIFICA E STRUTTURAZIONE DEL TERRENO: attraverso l’utilizzo di bonifichiamo il terreno in profondità durante la preparazione del terreno. Zeolite85 ha l’eccezionale capacità di assorbire tutti gli inquinanti tra cui metalli pesanti, erbicidi, pesticidi, fungicidi, sodio, ammonio e molto altro da ogni tipo di terreno, riportandolo di fatto ad uno stato “vergine”. Rafforza l’apparato radicale e ristruttura il terreno a vari livelli, evitando il compattamento dello stesso grazie al suo effetto “spugna”. Grazie alla sua capacità igroscopica di assorbire acqua e nutrienti, aiuta inoltre la pianta nei periodi di siccità ed evita eventuali sbalzi nutrizionali.
PROTEZIONE COMPLETA: grazie all’utilizzo di Zeolite85 Micronizzata proteggiamo la coltura fin dai primi momenti della preparazione del terreno. Zeolite85 Micronizzata ha infatti l’eccezionale capacità di assorbire l’umidità e quindi impedire la proliferazione di malattie fungine. Inoltre eccellente per l’attacco di parassiti grazie alla protezione meccanica che offre alla pianta e che impedisce gli attacchi. Zeolite85 Micronizzata può essere distribuita con trattamenti fogliari ad una diluizione di 1,5 kg/quintale di acqua oppure attraverso trattamenti polverulenti alla dose di 30 kg/ettaro e può essere associata con qualsiasi altro prodotto senza alcuna controindicazione.